Cosa sento in autunno?
Cosa sento in autunno?
La terra bagnata, l’acqua marcia dei fossi , i funghi, il muschio, odore di stoppie che bruciano Anche le foglie secche hanno un odore che cambia quando sono bagnate. C’è anche qualche odore sgradevole: cimici…,.. In fattoria i tini sono colmi di mosto che sta diventando vino.
Come cambia il paesaggio in autunno?
Con i primi temporali arrivano poi anche le mareggiate che increspano la superficie del mare, lo agitano e danno vita a onde di schiuma bianca bellissime da vedere. Cambia anche il cielo, nelle mattinate di sole, l’azzurro della volta celeste è quasi più intenso e profondo di quello estivo.
Che cosa ti piace dell’autunno?
L’autunno è la stagione in cui la natura si manifesta con i propri colori più belli. È impossibile non lasciarsi catturare dai fantastici colori autunnali delle foglie e degli alberi. I colori dell’autunno ci regalano relax e ci rallegrano nonostante l’estate sia finita.

Che cosa succede alla natura in autunno?
Lo zucchero si accumula e le foglie mutano il loro colore in un rosso sempre più luminoso. L’autunno è la stagione in cui cadono le foglie, la natura cambia i colori e si prepara ai rigori invernali, in vista della rinascita primaverile.

Quali emozioni suscita in te l’autunno?
Ma l’autunno non è solo portatore di tristezza, malinconia e preoccupazione per ciò che verrà, basti pensare alle deboli foglie che cadono e che vanno a formare un tappeto di mille meravigliosi colori contenenti la speranza di poter sopravvivere anche al gelo più polare, grazie al calore che l’estate ha portato nel …
Quali sono i paesaggi autunnali?
Abbiamo scelto 10 dei paesaggi davvero incantevoli in autunno.
- Kyoto, Giappone.
- Transilvania, Romania.
- Baviera, Germania.
- Burnham Beeches, Buckinghamshire, Regno Unito.
- Valle Jiuzhaigou, Cina.
- The Great Smokey Mountains, North Carolina / Tennessee.
- Muong Hoa Valley, Vietnam.
- Palouse Region, Washington, Stati Uniti.