Cosa sento in autunno?

Published by Charlie Davidson on

Cosa sento in autunno?

La terra bagnata, l’acqua marcia dei fossi , i funghi, il muschio, odore di stoppie che bruciano Anche le foglie secche hanno un odore che cambia quando sono bagnate. C’è anche qualche odore sgradevole: cimici…,.. In fattoria i tini sono colmi di mosto che sta diventando vino.

Come cambia il paesaggio in autunno?

Con i primi temporali arrivano poi anche le mareggiate che increspano la superficie del mare, lo agitano e danno vita a onde di schiuma bianca bellissime da vedere. Cambia anche il cielo, nelle mattinate di sole, l’azzurro della volta celeste è quasi più intenso e profondo di quello estivo.

Che cosa ti piace dell’autunno?

L’autunno è la stagione in cui la natura si manifesta con i propri colori più belli. È impossibile non lasciarsi catturare dai fantastici colori autunnali delle foglie e degli alberi. I colori dell’autunno ci regalano relax e ci rallegrano nonostante l’estate sia finita.

Che cosa succede alla natura in autunno?

Lo zucchero si accumula e le foglie mutano il loro colore in un rosso sempre più luminoso. L’autunno è la stagione in cui cadono le foglie, la natura cambia i colori e si prepara ai rigori invernali, in vista della rinascita primaverile.

Quali emozioni suscita in te l’autunno?

Ma l’autunno non è solo portatore di tristezza, malinconia e preoccupazione per ciò che verrà, basti pensare alle deboli foglie che cadono e che vanno a formare un tappeto di mille meravigliosi colori contenenti la speranza di poter sopravvivere anche al gelo più polare, grazie al calore che l’estate ha portato nel …

Quali sono i paesaggi autunnali?

Abbiamo scelto 10 dei paesaggi davvero incantevoli in autunno.

  • Kyoto, Giappone.
  • Transilvania, Romania.
  • Baviera, Germania.
  • Burnham Beeches, Buckinghamshire, Regno Unito.
  • Valle Jiuzhaigou, Cina.
  • The Great Smokey Mountains, North Carolina / Tennessee.
  • Muong Hoa Valley, Vietnam.
  • Palouse Region, Washington, Stati Uniti.

Categories: Blog