Come si tolgono i polipi alle corde vocali?
Come si tolgono i polipi alle corde vocali?
La maggior parte dei polipi deve essere asportata chirurgicamente per riportare la voce alla normalità. L’intervento chirurgico o i trattamenti laser sono utilizzati per i papillomi delle corde vocali. I medici a volte somministrano farmaci antivirali per i casi gravi.
Quanto dura l’intervento dei polipi alle corde vocali?
L’intervento di Microlaringoscopia si effettua in anestesia generale, avviene per via endoscopica (senza nessun taglio esterno ne interno) e ha una durata variabile di 5-20 minuti. L’intervento avviene in regime di Day-Surgery o One Day Surgery (una notte di ricovero).
Cosa sono le lesioni alle corde vocali?
Le lesioni della corda vocale sono le crescite benigne che si presentano lungo le barriere o appena sotto la membrana di superficie di una o entrambe le corde vocali. Queste lesioni sono categorizzate in tre gruppi principali, vale a dire noduli, polipi e cisti.
Come avviene l’intervento alle corde vocali?
Come si esegue la Microlaringoscopia L’intervento di asportazione delle lesioni laringee viene eseguito in anestesia totale e, secondo i casi e in maniera variabile da paziente a paziente, se lo specialista lo ritiene necessario, viene utilizzato il laser per la rimozione di particolari lesioni.
Cosa si può mangiare dopo un intervento alle corde vocali?
Alcuni alimenti consigliati sono:
- Purea di frutti di bosco (senza buccia e senza semi)
- Banane mature.
- Fette di avocado maturo.
- Frutta cotta.
- Succhi di frutta.
- Verdure cotte.
- Purea di patate.
- Semolino.
Quando torna la voce dopo intervento alle corde vocali?
Nelle 24 ore successive all’intervento si consiglia riposo vocale. Si dovrà parlare il meno possibile, solo se strettamente necessario. Il recupero della voce avverrà lentamente e progressivamente. Non si dovrà forzare in alcun modo la fonazione.
Cosa fare dopo l’intervento alla corda vocale?
Immediatamente dopo un intervento di questo genere, il paziente deve rimanere a riposo vocale per almeno due o tre giorni, senza alzare troppo il volume della voce e senza compiere eccessivi sforzi.
Come curare l’infiammazione alle corde vocali?
Nel caso d’infiammazione della gola, delle corde vocali e delle prime vie aeree può essere utile, ad esempio (naturalmente dietro indicazione medica), il ricorso all’uso di farmaci antinfiammatori non steroidei (FANS) per via locale (ad esempio, spray orali) o per via sistemica.
Quando si abbassa la voce è dovuto a cosa?
L’abbassamento della voce pu ò essere favorito da fumo, abuso di alcolici, situazioni stressanti, tosse cronica, pianto prolungato (nei bambini), uso eccessivo (parlare ad alta voce, urlare e cantare), sbalzi termici ed alcuni farmaci.