Dove posso andare con carta di soggiorno italiano?

Published by Charlie Davidson on

Dove posso andare con carta di soggiorno italiano?

L’immigrato in possesso di un permesso di soggiorno o di carta soggiorno in corso di validità può viaggiare liberamente nei Paesi dell’area Schengen, ossia Austria, Belgio, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Islanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia.

Cosa devo fare per portare mia moglie in Italia?

Se quindi sei un cittadino italiano (o comunitario) e vuoi far venire in Italia un tuo familiare extracomunitario, non devi chiedere il ricongiungimento: basta richiedere direttamente il visto di ingresso in Ambasciata o al Consolato italiano del Paese straniero.

Come posso andare in Inghilterra con permesso di soggiorno?

Gli stranieri extracomunitari che sono familiari dei cittadini dell’Unione Europea non hanno bisogno del visto d’ingresso UK per recarsi a Londra se sono in possesso della carta di soggiorno per familiari di cittadini dell’UE Unione Europea.

Dove si può lavorare con la carta di soggiorno?

Ecco i paese dove se può vivere e lavorare e studiare con la carta di soggiorno UE :

  • Italia,
  • Austria,
  • Belgio,
  • Bulgaria,
  • Cipro,
  • Croazia,
  • Estonia,
  • Finlandia,

Dove posso andare con permesso di soggiorno italiano 2020?

Uscire dall’Italia con la ricevuta del permesso di soggiorno Chi al contrario sia in possesso di un permesso di soggiorno in fase di rinnovo può invece viaggiare solo tra l’Italia e il proprio Paese d’origine, mostrando comunque alla frontiera la ricevuta della domanda insieme al passaporto valido.

Chi ha bisogno del visto?

Chi ha bisogno del visto d’ingresso Per soggiorni di lunga durata (oltre 90 giorni) a qualsiasi titolo, tutti gli stranieri devono sempre munirsi di visto, anche se cittadini di Paesi non soggetti ad obbligo di visto per transito o per breve soggiorno.

Come fare ricongiungimento familiare cittadino italiano?

La richiesta per il rilascio del visto per ricongiungimento familiare è da presentare presso la Rappresentanza consolare e diplomatica italiana; i familiari per i quali è stata presentata domanda di ricongiungimento familiare potranno convertire tale visto d’ingresso, una volta giunti in Italia, in un permesso di …

Come posso portare mio marito in Italia?

Per fare arrivare i tuoi familiari in Italia devi fare domanda di ricongiungimento familiare. Puoi fare domanda di ricongiungimento familiare durante tutto l’anno ma devi avere un permesso di soggiorno valido rilasciato dalla Questura di Torino di almeno un anno.

Che documenti servono per andare a Londra per stranieri?

Da gennaio 2021 tutti i cittadini italiani, e dell’Unione Europea, possono viaggiare nel Regno Unito con la carta d’identità fino al 1° ottobre 2021, dopo quest’ultima data sarà sempre necessario un passaporto in corso di validità.

Come avere la carta di soggiorno illimitata?

Requisiti per avere la carta di soggiorno illimitata: Devi avere un reddito minimo non minore all’importo del’assegno sociale annuo, fissato a euro 5.824,91 per il 2017 (ogni anno il sito INPS pubblica l’importo esatto); La conoscenza della lingua italiana.

Categories: Trending