Come ottenere il certificato Unilav?

Published by Charlie Davidson on

Come ottenere il certificato Unilav?

Chi rilascia l’UniLav e dove trovarlo Il Modulo Unilav è disponibile sul sito della Regione o della Provincia Autonoma di competenza e in cui è situato il datore di lavoro presso cui il dipendente deve svolgere la propria attività lavorativa.

Dove si invia il modello Uniurg?

Il modello Uniurg deve essere inviato via fax al numero 848 800 131; in ogni caso, appena rientrato dalle ferie, il consulente dovrà provvedere a regolarizzare l’assunzione inviando il Modello Unilav completo.

Che cos’è il modello Unificato Lav?

Il modello “UniLav” è il modulo mediante il quale i datori di lavoro (ad eccezione delle agenzie per il lavoro, relativamente ai rapporti di somministrazione) adempiono, direttamente o tramite i soggetti abilitati, all’obbligo di comunicazione delle seguenti informazioni: cessazione del rapporto di lavoro.

Quando compilare modello Q?

Esistono due modelli di contratto di soggiorno. Modello Q: va fatto nel caso in cui il datore di lavoro assume un cittadino straniero titolare di permesso di soggiorno per motivi di lavoro subordinato.

Come vedere Unilav su INPS?

Oltre alla modalità indicate precedentemente, il modello Unilav è possibile consultarlo anche online. Infatti basta recarsi sul servizio online Inps: Il sistema informativo dei percettori di trattamento di sostegno al reddito ed accedere, inserendo il codice fiscale e le credenziali INPS.

Come inviare comunicazione obbligatoria Unificato Urg?

In questi casi l’azienda deve inviare la comunicazione di assunzione, tramite il modello “comunicazione obbligatoria unificato urg” via fax sia al numero 848 800 131 (costo di una telefonata urbana chiamando da rete fissa) sia al nostro ufficio paghe (fax 0173/362139) affinché si possa procedere, nel primo giorno utile …

Chi fa le comunicazioni obbligatorie?

Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali inoltra le comunicazioni all’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale (INPS), all’Istituto Nazionale per le Assicurazioni e Infortuni sul Lavoro (INAIL), e alle altre forme previdenziali sostitutive o esclusive, nonché alla Prefettura.

Chi rilascia il certificato Unilav?

Chi rilascia il modello Unilav? Il modello Unilav è inviato dai soggetti abilitati, come i consulenti del lavoro dell’azienda, le agenzie di somministrazioni o i datori di lavoro, al sistema telematico della Regione, dove è situata la sede di lavoro dell’impresa.

Quali sono le comunicazioni obbligatorie Anpal?

Le comunicazioni obbligatorie ANPAL sono una serie di comunicazioni che i datori di lavoro pubblici e privati sono tenuti a trasmettere al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, che a sua volta rende le informazioni disponibili a INAIL, INPS, Ispettorato Nazionale del Lavoro, Prefetture… per le attività di …

Che cosa è l Unilav?

Il modello Unilav è un documento telematico che deve essere compilato e inviato al Centro per l’impiego dal datore di lavoro o da un suo consulente accreditato presso il portale web dei servizi per l’impiego del proprio territorio.

Come vedere il mio contratto di lavoro sul sito Inps?

Per poter visualizzare questa informazione online e in autonomia, è necessario essere iscritti al sito dell’Istituto Nazionale per la Previdenza Sociale ed effettuare l’accesso usufruendo delle modalità disponibili: PIN ordinario o dispositivo, SPID o CNS.

Categories: Helpful tips