Quando si usa varie ed eventuali?

Published by Charlie Davidson on

Quando si usa varie ed eventuali?

Il punto all’ordine del giorno detto varie ed eventuali rappresenta solo un modo per programmare l’attività futura e non per decidere subito su questioni non elencate.

Chi decide l’ordine del giorno dell’assemblea condominiale?

La legge impone all’amministratore di indicare, nell’avviso di convocazione, anche l’ordine del giorno dell’assemblea, cioè l’elenco degli argomenti su cui discutere ed eventualmente deliberare. Questo obbligo deriva dalla disciplina codicistica della comunione (art. 1105 c.c.) e, più nello specifico, dall’art.

Come disporre l’integrazione dell’ordine del giorno dell’assemblea condominiale?

Le ragioni che possono portare l’amministratore (o chi convoca l’assemblea) ad ipotizzare una integrazione dell’ordine del giorno sono varie; puo’ essere sorta una necessita’ dopo l’invio dell’avviso, puo’ essere stata avanzata una richiesta dai condo’mini proprio alla luce dell’avviso comunicato, ecc.

Come si scrive un ordine del giorno?

L’ordine del giorno (abbreviato con O.d.G.) è un documento inerente ai lavori di un organo collegiale, ovvero ad una delle sue deliberazioni di tipo impegnativo (soprattutto quando il collegio sia un’assemblea elettiva).

Chi compila l’ordine del giorno?

Chi decide l’ordine del giorno?

L’amministratore, come detto, è l’unico soggetto che può decidere quali punti all’ordine del giorno vanno inseriti nell’avviso di convocazione e, di conseguenza, possono essere trattati dall’assemblea.

Come fa il condomino a convocare l’assemblea?

Come si convoca un’assemblea di condominio Invia una PEC o una tradizionale posta raccomandata a tutti i condomini e all’amministratore. La mail (o la lettera) deve contenere l’indicazione precisa del giorno e dell’ora della prima e, eventualmente, della seconda convocazione.

Come si possono fare le assemblee condominiali?

Le Faq sul decreto Covid dedicano una trattazione ad hoc alle assemblee condominiali: si possono fare nel rispetto della distanza di sicurezza di almeno un metro tra i partecipanti e tutti devono indossare la mascherina.

Che cos’è l’ordine del giorno?

L’ordine del giorno dell’Assemblea e delle Commissioni indica il giorno e l’ora di svolgimento di una seduta, con l’elenco degli argomenti che saranno discussi e il loro ordine di esame.

Categories: Trending