Come abbreviare le parole?

Published by Charlie Davidson on

Come abbreviare le parole?

Per abbreviare una parola possono essere lasciate la sola prima lettera (ad esempio, v. per via), la prima parte (sig. per signore), i capi estremi (c.so per corso), o solo alcune consonanti (sg. per seguente).

Come si scrive abbreviato giorno?

 Usi più comuni della lettera come abbreviazione e simbolo: nella forma minuscola puntata, è abbrev. di giorno (e si raddoppia, gg., per il plur.

Come si scrive corrente mese?

c. m. – Abbreviazione, nella corrispondenza commerciale, di corrente mese (si alterna con m. c., cioè mese corrente).

Cosa vuol dire la sigla VS?

lat. versus «verso2» usato internazionalmente (sull’esempio ingl.) in semiologia e in linguistica per indicare l’opposizione tra due enti (per lo più abbreviato in vs o rappresentato con il segno ~): verbo versus nome (o verbo vs nome, o verbo ~ nome).

Come si scrive 24h?

Nel sistema orario a 24 ore il giorno inizia a mezzanotte, indicata come 00:00, e finisce con il passare dell’ultimo minuto, quello corrispondente alle 23:59. Tuttavia, la notazione 24:00 può essere utilizzata nel caso in cui il riferimento sia alla mezzanotte del giorno passato o alla fine esatta del giorno corrente.

Come si scrive 1 ora e 30 minuti?

È un fatto di stile, di eleganza. Se invece la situazione e il contesto impongono che sia sottolineata la precisione tecnico-burocratica, allora sarà possibile ricorrere alla variante 1 h 30 min.

Come si abbrevia anno in corso?

c. a. – Abbreviazione, nella corrispondenza commerciale, di corrente anno (si alterna con a. c., cioè anno corrente).

Cosa vuol dire corrente mese?

dell’interesse; anno, mese c., attuale, che è in corso nel momento in cui si parla: il giorno 11 del mese corrente (abbreviato solitamente nelle scritture in m.

Che cosa vuol dire sv?

S. V. – Abbreviazione di Signoria Vostra (e S.V.I., o S.V. Ill.ma, abbrev. di Signoria Vostra Illustrissima), usata in partic. nella corrispondenza ufficiale.

Come si scrive VS o VS?

(o Vs.; anche vs/ o Vs/). – Abbreviazione di vostro, in lettere commerciali.

Cosa vuol dire 24 ore su 24?

Il sistema orario a 24 ore è il sistema di notazione del tempo che suddivide la giornata in 24 ore partendo dalla mezzanotte, contrassegnata con zero o 24, fino alla mezzanotte successiva. Lo zero indica la mezzanotte della giornata appena iniziata, mentre 24 indica la mezzanotte della giornata appena terminata.

Categories: Blog